Esami per prurito generale

Sono una signora di 65 anni. Ho finito l'altro ieri cura di compresse dell'antivirale Aciclovir
per dell’herpes zoster riscontratomi e sto meglio.
Siccome ho un prurito generale su tutto il corpo da circa 2 mesi che dovrebbe essere demografismo già prima che mi veniva l'dell’herpes zoster, ho pensato
di farmi degli analisi del sangue per capire meglio.
Il prelievo per le analisi lo posso fare subito dopo finito l'assunzione di Acilovir o bisogna attendere un periodo di tempo per procedere?
Inoltre quali analisi mi consiglia?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente il prelievo venoso può essere effettuato e per quanto riguarda il prurito generalizzato le cui cause possono essere centinaia,vanno effettuati diversi esami non solo ematochimici correlati ad una attenta anamnesi.
La scelta degli esami da effettuarsi va fatta dopo colloquio con il paziente(anamnesi) e visita specialistica dermatologica per non incorrere in grossolani errori che non farebbero altro che nuocerle.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena