Prurito pene

Salve, da un mese circa ho prurito esagerato al pene ed allo scroto e provo un enorme sollievo grattandomi nelle suddette zone, a volte si manifesta anche nella zone dell' inguine, mi lavo anche piu' volte al giorno, non ho rapporti a rischio e nelle zone non vi e' presenza alcuna di parassiti, cosa potrebbe essere successo?
Grazie per l' aiuto
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile untete

un prurito intimo di questo genere può essere supportato in linea generale, da cause irritative, allergiche, infettive (non per forza tratte da rapporti sessuali a rischio) e non ultimo da stress psicologico ("neurodermite da stress" appunto) :

pertanto direi per la sua tranquillità di non applicare alcun medicamento fai da te e di rivolgersi al dermatologo per avere un quadro chiaro di questa situazione

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462