Forte prurito e sensazione di scoppiare

Avverto stessi sintomi di un paziente...Mi capita gia' da un anno (da quando ho smesso di fare attività agonistica) ma piu' frequentemente in questo ultimo periodo che appena inizio a sudare (sopratutto inizio attivita' sportiva) oppure quando entro in qualche posto dove fa molto caldo, o in momenti di forte agitazione, insomma quando inizio a sudare (ma ad esempio non mi succede dentro la sauna) sento pungere tutto il petto la schiena facendomi comparire chiazze rosse e spesso dal fastidio mi obbliga a sciacquarmi le zone irritate con acqua fredda o tornare fuori al fresco.... il tutto passa dopo circa un minuto e scompaiono anche le chiazze, dopo di che anche se sudo moltissimo o sento caldo non ricompaiono,,, chiedo a voi di cosa si puo trattare grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la mia prima ipotesi è una forma di orticaria colinergica , ca verificare e trattare dopo visita dermatologica.
Provveda.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie, le farò sapere.