Utente 105XXX
buongiorno gentili dottori,
vi scrivo per un chiarimento.
il dermatologo ha deciso di farmi fare un ciclo di isotretinoina pe curare la dermatite periorale.
il dosaggio è il seguente:
per due mesi una capsula da 10 a giorni alterni e per dopo il controllo dovrei fare un ciclo di altri tre mesi prendendo una capsula da 10 un giorno si e uno no.
lui mi aveva assicurata che non avrei avuto un peggioramento della pelle perchè si ha se si inizia con un dosaggio elevato mentre il mio è bassissimo...in realtà io ho notato un peggioramento(anche se ho iniziato da pochissimo.ho preso solo 8 capsule):mi sono usciti brufoli che prima non avevo e la dermatite non è migliorata.
a questo punto chiedo:dato che faccio un lavoro dove l aspetto fisico è importantissimo(lavoro nel campo della moda)posso usare un antibiotico topico la sera per arginare questo problema?sul bigiardino cè scritto che bisogna evitare prodotti cheratolitici ed esfolanti.l antibiotico topico come l eritromicina vi rientra?
grazie mille

[#1] dopo  
Dr. Silvia Suetti

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
gentile utente

comprenderà che non possiamo in via telematica approvare o consigliare terapie per l'acne: sono certa che il suo dermatologo che le ha prescritto un farmaco importante saprà bene indicarle le cose da fare per tamponare ed evitare l'inziale potenziale peggioramento da isotretinoina

cordialità
Dr.ssa Silvia Suetti, Specialista DermoVenereologo e DermoChirurgo
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it