Dermatite

Dottore ho un ragazzo disabile di 22 anni da un anno al fianco della bocca (premetto sbava molto)li è venuto una vistosa macchia rossastra che li crea prurito lo portato da 5 dermatologi con diagnosi varie senza nessun risultato.
La mamma mi a confidato che la sorella a una forte candida usano li stessi servizi
ma non asciugamani o quantaltro per l'igene.
E' possibile che l'abbia presa anche lui? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve
potrebbe trattarsi di una perleche (irritazione della commissura labiale) che potrebbe anche presentare una sovrainfezione da candida, soprattutto se il paziente è negativo. La terapia non è complicata, basta fare una diagnosi corretta e qui si torna al cocetto della visita fatta da un buon professionista, essenziale prima per capire di che si tratta, poi per una corretta terapia.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD