Psoriasi ereditaria??

buon giorno.
Sono affetto da 2 anni circa da una leggere forma di dermatite seborroica che mi sparisce se uso il niziral sul cuoio capelluto .e se mi viene in viso basta un po di crema idratante per farla sparire.Il problema e che mio papa ha una forte psoriasi cosi come suo fratello.
la mia dermatite seborroica puo essere una avvisaglia di una possibile psoriasi in arrivo??o non centra?
quante possibilita ho di ereditare la psoriasi da mio papa??
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve
esistono in effeti alcune forme di psoriasi che si localizzano soprattutto al viso ed al cuoio capelluto che hanno caratteri comuni con la dermatite seborroica e che vengono da taluni dette "sebopsoriasi".
Tenuto conto dei limiti del mezzo, lei potrebbe anche avere una evetualità del genere, o anche senplicemente una dermatite seborroica resistente.
Direi che sarebbe il caso di rivolgersi ad un buon centro dermatologico per diagnosi di precisione e terapia.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD