Rughe labra

BUON GIORNO;
HO 42 ANNI, DA MOLTI ANNI ALLE ATTACCATURE DELLE LABRA PER INTENDERCI AI LATI HO 2 RUGHE ABBASTANZA PRONUNCIATE, FIN DA QUANDO AVEVO 30 ANNI MI RICORDO DI AVERLE.
UN AMICO DERMATOLOGI MO RIFERIVA CHE TRATTASI DI MANCANZA DI VITAMINA, ORA NON RICORDO DI PRECISO COME HA CHIAMATO IL PROBLEMA, MI HA DETTO DI METTERE UNA POMATINA (CORTISON CHEMICETINA) UN PAIO DI VOLTE AL GIORNO, MA MI RIFERIVA CHE IL PROBLEMA E' IRREVERSIBILE.
PREMETTO CHE NELLA FAMIGLIA ZII, PARENTI ECC,ECC, MI ACCORGEVO CHE E' UN PROBLEMA COMUNE ANCHE SE RISCONTRABILE NEI PARENTI DI ETA' MOLTO AVANZATA. A LIVELLO ESTETICO QUESTO MI CREA UN PO' DI DISAGIO, PERCHE IN ALCUNI PERIODI SONO PIU MARCATE IN ALTRI PERIODI MENO, PERO SI NOTANO. POTETE DARMI QUALCHE CONSIGLIO OD IN ALTERNATIVA SAPERE SE LA CURETTA CHE STO FACENDO E' CORRETTA?. MI RICORDO INOLTRE CHE QUANDO ERO MOLTO PIU GIOVANESUI 25 ANNI SE NON RICORDO MALE, UN ALTRO DERMATOLOGO MI FACEVA FARE CON DELLE GOCCE DI VITAMINE MA NON MI RICORDO IL NOME DEGLI IMPACCHI. VI SALUTO CORDIALMENTE E VI RINGRAZIO PER LE VENTUALI RISPOSTE.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile signora,

la invito a scriverci nel prossimi consulti utilizzando caratteri minuscoli più leggibili e telematicamente mono invasivi.

Le spiego che per le rughe labiali (il cosiddetto "codice a barre") non esistono creme miracolose (le quali non produrrebbero mai gli effetti sperati) ma terapie utilissime e rapide da fare si avvalgonodei Fillers (microinfiltrazioni) con acido ialuronico: sicuro rapido e veramente efficace.

Altre terapie innovative si basano sulla autoinduzione di collagene mediante roller (needling)

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Buona sera;
intanto sono un signore Dottoressa, poi non si tratta di risoluzione da farsi mediante cure estetiche ma di problema che fin da piccolo manifesto cosi come mi diceva il dermatologo da me consultato riconducibile a mancanza di vitamina.
Non mi è stata purtoppo di aiuto, comunque grazie lo stesso.
[#3]
dopo
Utente
dopo non c'è "nessun codice a barre" sono una rughetta a desta del labro ed una a sinistra per intenderci agli estremi. non so come spiegarle meglio.......
[#4]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Mi spiace di non averla aiutata, ma purtroppo il limite della telematicità è questo.

Confermo a prescindere dall'errore di determinazione tutto ciò che le ho detto riguardo le possibili ed utili terapie (possibili anche per l'uomo) per le rughe ed i solchi labiali, cui è ovviamente libero di dare credito !

carissimi saluti
[#5]
dopo
Utente
grazie