Una buona protezione mi eviterà questo

Salve, da qualche mese mi sono comparse alcune macchiette bianche vicino al mento alle quali non ho dato troppo peso.Ultimanente sono aumentate rispetto ale 2/3 che erano. Qualche giorno fa sono andata dal dermatologo e mi ha detto che sono verruche.Mi ha prescritto per 3 mesi l'utilizzo di un detergente per il viso a base di tensioattivi delicati e delle pastiglie che poi sono degli integratori alimentari , da assumere ogni giorno. La mia domanda è questa , non poteva prescrivermi una crema specifica? Inoltre ,il mese prossimo saro' in vacanza all'estero e sotto il sole ci sarà il rischio che mi aumentino notevolmente o l'utilizzo di una buona protezione mi eviterà questo. Grazie anticipatamente. Salve.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Probabilmente il collega dermatologo, sapendo che andrà in vacanza, al sole, ha evitato di prescriverle l'uso di retinoidi proprio per il rischio di macchie cutanee da fotosensibilizzazione, anche in presenza di una buona crema solare. Al suo ritorno potrà sottoporsi alla terapia più adatta.
Cordiali saluti

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
LA ringrazio, pero' la cura è gia quella prescritta e tra 3 mesi dovro' tornare per vedere i risultati.cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
personalmente non credo che risolverà il problema solo con l'utilizzo di un detergente e di un integratore, probabilmente il medico, in previsione del suo viaggio ha volutamente evitato di prescriverle creme perchè fotosensinsibilizzanti.
Quindi per il momento segua la terapia prescritta e solo al rientro dalle vacanza quando non si esporrà più al sole anticipi il controllo in modo da rivalutare con il suo dermatologo la terapia più idonea all'evoluzione del quadro clinico.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio nuovamente..cordiali saluti!