Sole su pelle nuova in seguito a veschiche

In seguito ad una operazione chirurgica di settembre scorso ho una cicatrice di circa 20 cm nel braccio sx ed un pò di pelle nuova difianco ad essa (diciamo nel gomito, dove la cicatrice finisce) in seguito alla rottura di alcune vesciche che erano apparse poco dopo l'operazione.
Naturalmente la pelle nuova si è formata da un pezzo, ma è di colore molto più bianco rispetto a quella solita e si nota molto.

Per la cicatrice nessun problema: so che prima dell'esposizione al sole devo darci una crema a protezione totale e così faccio.
Ma per la pelle nuova è la stessa cosa?
Oppure è meglio che ci dia una crema a protezione normale in modo che tale pelle possa tornare ad un colorito normale (che sarebbe il mio obbiettivo) ?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
NO, deve egualmente proteggere le aree interessate con fotoprotezione "molto alta" (secondo il nuovo schema colipa la numerazione sta pian piano scomparendo in luogo delle nuove diciture)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it