Macchie scure del sole

Salve a tutti voi, scrivo poichè da sempre sono soggetta a macchie scure tipo nei ma piatti che si formano ogni anno di nuovi in conseguenza dell'esposizione al sole. io non sono una fanatica dell'abbronzatura ma ho la pelle chiara e che si arrossa, poi tende a dorarsi un po'. mi affligge questa cosa di trovare ogni anno sul corpo e un po' anche sul viso nuove macchioline marroni! a dire la verità uso poco la protezione perchè non sopporto le creme in generale che mi fanno sudare di piu' perchè la pelle unta non respira bene. vorrei chiedervi...come posso tamponare la fuoriuscita di nuove macchie e magari posso anche eliminare quelle già uscite? sono bruttissime.
Fiduciosa in un vostro aiuto vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, nel suo caso è più che utile la visita dermatologica per inquadrare il fototipo ed iniziare terapia fotoprotettiva per via generale e locale.Nell'ambito della medesima visita specialistica, in base anche al tipo di discromie presenti le verranno dati tutti i suggerimenti utili per cercare di debellarle, se possibile.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sicuramente la visita dermatologica chiarira che di tipo di iperpigmentazioni (melaniche, melanocitiche: ed esse: cloasmatiche, lentigo simplex, lentigo attiniche, nevi melanocitari et cetera) a seguito di questo si potrà procedere con la migliore terapia causale, se il caso lo richiederà.

ad oggi sulle chiazze di cloasma (le macchie scure del viso solitamente fronte e labbro superiore) importanti risultati si ottengono con l'utilizzo del Laser Q-Switched

programmi quindi la sua visita dermatologica e nel frattempo alta protezione solare.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it