Zimox e sole

Buongiorno,
a causa di una tonsillite sarò costretta ad assumere Zimox per due volte al giorno fino a sabato e un cortisone per evitare gonfiori fino a lunedì...sabato partirò per il mare, è un problema l'esposizione solare? Userei comunque cautela e una protezione 30 data la mia carnagione molto chiara.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente non sono riportate fotosensibilizzazioni in concomitanza all'assunzione di tali farmaci ma comunque consigliabile estrema cautela.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta rapidissima...si mi proteggerò per bene e non esagererò nell'esposizione solare che sarà in ogni caso molto graduale.

Cordiali saluti e buone vacanze