Esposiazione al sole e creme

a gennaio è iniziato il mio calvario, mi sono recata da un dermatologo perchè volevo eliminare delle cicatrici da acne e lui mi ha detto che dovevo eliminare dei brufoletti sotto pelle. così è iniziata la mia cura con antibiotico tetralysan per 4 mesi che ho terminato da poco,liposkin la mattina e sera salipil,ed isotrexin sulle pustole che nel frattempo comparivano sempre di più.
ho fatto 3 peeling all'acido salicilico di cui l'ultimo il 31 marzo.
la mia situazione clinica è peggiorata dalla prima volta ke miero presentata tantissimo. ora quindi oltre alle cicatrici che avevo prima ne sono comparse delle nuove in più ancora ho parecchi brufoli ed un viso arrossato. il dermatolog mi ha detto di continuare la cura con salipil la sera e isotrexin, e di giorno mettere una crema solare con protezione 15, da continuare quindi per tutta l'estate.
ma dopo 3 peeling una protezione così bassa non è rischiosa con l'esposizione al sole e quelle creme non sono anch'esse pericolose in estate?
una sett fa, mi sono recata dal mio ginecologo e mi ha detto ke ho le ovaie policistiche,e mi ha consigliato di prendere la pillola fedra.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, non avendo sott'occhio la situazione creatasi, ci rimane difficile risponderle e non possiamo far altro che invitarla a riconfrontarsi con il suo Dermatologo che prenderà sicuramente una decisione caratterizzata da scienza e coscienza.Utile trattare come sta facendo anche la policistosi ovarica diagnosticatale.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
ovviamente non chiedevo un consulto specifico, ma volevo sapere se la cura con il salipil e isotrexin va bene da applicare in estate ho il sole mi può creare dei problemi, visto e considerato dei miei 3 peeling di cui l'ultimo il 31 marzo e d ancora per quast'ultimo volevo sapere se la protezione 15 non fosse troppo bassa.
mi riconsulterò con il mio dermatologo , ma poichè non ho avuto soddisfazione volevo sentire pareri a tal proposito.
la ringrazio
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
in linea generale, l'uso di tretinoina per uso topico è altamente sconsigliata durante l'esposizione al sole: di più non si può dire.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it