Acido glicolico

Salve,
mi sono sottoposta a visita dermatologica in quanto ho alcune piccole verruche piane sulla fronte appena sopra le sopracciglia, e per la pelle del viso che appare arrossata (a volte più altre meno) ai lati del naso e sul mento,con una leggera desquamazione sulle soppracciglia e con pori dilatati.Il dermatologo per le verruche mi ha detto di aspettare a toglierle e nel frattempo mi ha prescritto una cura immunostimolante PER-IMMUN; Per il viso mi ha diagnosticato una dermatite seborroica prescrivendomi una crema a base di acido salicilico al 2% per la sera.
Ora prima di acquistare qs crema vorrei chiedere se posso sostituirla con un'altra a base di acido glicolico ed in quale concentrazione visto che ho letto sui giornali ed in internet che rinnova la pelle e richiude i pori; ed inoltre quale crema posso utilizzare durante il giorno.
Grazie per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Assolutamente no.
Non deve modificare la cura del suo dermatologo , tra l'altro con un fai da te privo di ragioni.
Eventualmente deve ricontattare il suo specialista per vedere se lui ritiene che si possa modificare il piano terapeutico che aveva impostato, ma sulla base della obiettività della visita , non per la pubblicità letta o ascoltata.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta; proverò a contattare nuovamente lo specialista. Cordiali saluti.