Esercizi facciali?

Gentili Dottori,
Vorrei sapere quali sono gli effetti degli esercizi facciali sulla pelle. é vero che provocano le rughe? e ancora: questi esercizi dovrebbero aumentare la produzione di collagene?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
gli esercizi riguardano la parte muscolare, e non hanno capacità assolutamente di aumentare il collagene,magari, mentre possono esaltare le cosiddette "rughe di espressione".
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la risposta!
Una buona serata!!