Sfogo cutaneo sul viso molto fastidioso

Salve,
il mio problema sia' un sfogo sul viso che' ha comparso la notte scorsa. consiste alla pelle secca e scuamata dove sempre normalmente ho la pelle grassa'cioe' intorno il naso, la bocca, sul mento e sulla cute della gola. piu' fastidiosi sono grossi, rossi scuri bruffoli pieni di puss e molto dolorosi. mi gratto di continuo peggiorando la situazione. sono certa che' tutto cio' centra con dei medicinali che' assumo (Luminale 100mg) da' 20gg e assumevo (cortisone per 50gg, soldesam poi medrol, da' 10gg ho smesso) e proprio ieri ho bevuto un sciroppo diluito a base di erbe (fitomagra) per poter perdere al piu' presto liquidi di ecesso quali mi si sono accumulati a colpa del cortisone.. poi non ho cambiato gli abitudini alimentari ne' cio' che' riguarda la cosmesi.. riassumendo- assumo solo il Luminale, ancora per 10gg e niente altro. Vi prego di aiutarmi, visto, che' la situazione sta' accelerando e peggiorando al mio malgrado..
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Farmaci neurologici possono essere relazionati a rash cutanei di diversa natura: utile la valutazione dermatologica senza alcuna ansia immotivata rispetto a questo problema.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie molte Dottoressa,

probabilmente la mia paura sia' immotivata ma leggendo sul bugiardino di Luminale e dopo aver fatto delle ricerce sul internet sui effetti colaterali quali sindrome di Lyell o di Stevens-Johnson, involontariamente la paura mi assale.

La saluto e ringrazio