Asportazione neo dopo sindrome parainfluenzale

Salve dottori,
v i scrivo in merito a un mio dubbio: premetto che tra dicembre e gennaio sono stata operata per un melanoma. Domani dovrò asportare un altro neo a scopo preventivo, ma fino a ieri ho avuto una sindrome parainfluenzale per curare la quale ho preso 2 aspirine. Siccome ho letto che l'acido acetilsalicilico va evitato prima di interventi, vi chiedo se, avendone solo prese 2 (una lunedì e una martedì) e avendo ancora qualche sintomo influenzale (mal di gola e qualche dolorino articolare), possa comunque effettuare l'intervento domani mattina.
Vi ringrazio molto per l'ottimo servizio che offrite.
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 583 10
Gentile utente, in teoria l'assunzione di questa classe di farmaci andrebbe evitata, ma l'asportazione di un neo è un intervento abbastanza semplice che solitamente non implica un eccessivo sanguinamento e quindi non credo ci siano problemi nell'asportazione della lesione; ovvio che è a discrezione del collega che dovrà operarla.
Per quanto riguada la sua sintomatologia vale lo stessi discorso; a meno che non abbia gravi sintomi da patologia infettiva non c'è controindicazione,
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Melanoma

Il melanoma (tumore maligno della pelle) è una forma di cancro molto aggressiva, che si sviluppa dalle cellule della pelle che producono melanina (melanociti).

Leggi tutto

Consulti simili su melanoma

Consulti su nei e tumori della pelle

Altri consulti in dermatologia