25 anni con problemi di acne legati alla sindrome dell'ovaio policistico

Salve, sono una ragazza di 25 anni con problemi di acne legati alla sindrome dell'ovaio policistico. La mia acne e' stata valutata come nodulo cistica...ho iniziato sotto consiglio medico una terapia a base della pillola diana, detta dal mio ginecologo la migliore per questo problema, per 6 mesi, per poi rivalutare la situazione. Ho iniziato il primo blister, e un po' la situazione e' migliorata, anche se il ginecologo mi ha detto che ci vorranno mesi. Per via locale, invece apploco la crema isotretinoina sella stieffel, duac gel a sere alternate, e come detergente same seb sapone. Il mio problema, e ' che le cisti stanno passando ma sono piena di macchie rosse sulla parte destra e sinistra del viso, invece sulla fronte stanno schiarendo da sole. Quando mi trucco non si nota niente, perche' sono macchie, ma io mi vergogno a uscire cosi', o andare al mare...sono troppo rosse...volevo sapere se c'e' qualche crema schiarente, o qualche terapia che posso effettuare per quaste macchie...ad agosto mi sposo, e voglio liberarmi di questo problema, perche' non voglio piu' vergognarmi, e vorrei eesere libera di uscire anch'io senza trucco...per favore rispondetemi, grazie dell'attenzione, buon lavoro!!!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Personalmente consiglio la luce pulsata dermatologica (da fare appunto con questo specialista) per impattare su esiti infiammatori (macchi rosse) dell'acne e nel contempo acne attiva.

Ne parli con il dermatologo

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462