I sintomi che mi hanno portatato alla cisti è stata una disastrosa acne

Gentili medici, sono una ragazza di 25 anni.Nel 2008 mi è stata diagnostica una cisti ovarica di 8 cm la quale è stata estratta con successo. Purtroppo mi hanno pure estratta l'ovaia sinistra.Ho duvuto prendere la pillola anticoncezionale per mettere a riposo l'ovaia. I sintomi che mi hanno portatato alla cisti è stata una disastrosa acne( non proprio foruncoli, ma tante bolliccine rosse e sottocutanee. Dal 2008 e oggi ho lottato insieme al dermatologo affinchè la situazione potesse migliorare ma, ogni cura migliorava la mia condizione la prima settimana poi si ritornava allo stato disastroso. Toccavo con la mano la mia pelle e al tatto era ruvida a caua di queste infinità di bollicine davvro piccole e fastidiosissime. Ho fatto diverse cure, per via orale, locale.(liposkin, mask plus gel,dalacin t, e altre che per il momento mi sfuggono. Purtroppo non sono state efficaci e allora esausta ho cambiato dermatologo. L'impatto con il nuovo medico è stato positivo e per evitare di aggredire il mio viso mi ha consigliato prima di seguire una terapia soggettiva. Mi ha chiesto di far preparare dal farmacista questa crema magra di 50 g a base di solfo sublimto(fiori) e acido salicilico la sera per 45 giorni e al mattino zindaclin gel. Devo dire che è trascorso quasi un mese e la mia pelle non è mai stata così bene. La pelle al tatto è morbidissima. Quello che vorrei chiederti è il seguente:- Devo continuare ad applicare il zindaclin gel anche senza averne bisogno o lo spalmo quando necessita? è un forte farmaco? Attendo vostre notizie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non possiamo fornire indicazioni su terapie, ma solo suggerire un approfondimento in merito alla questione che dovrebbe essere ben aggiornata anche dal punto di vista ormonale. Effettui tutto con ilmsuondermatologo.

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it