Pallina dietro lobo

salve a tutti, da un pò di tempo ho dietro il lobo dell'orecchio sx una piccola pallina molto dura, che non mi ha mai creato fastidio, non ne avvertivo neppure la presenza a meno di tastarla con le dita. da due giorni però, si è gonfiata notevolmente, le dimensioni sono più che raddoppiate e mi da fastidio, sia sfiorandola, che non, al tatto provoca abbastanza dolore. per essere più precisi, non è sul lobo, ma nell'angolo, diciamo così, formato dal lobo e la pelle del collo. vorrei sapere cosa potrebbe essere e se possa essere necessario consultare un medico. grazie.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Si lo consulti ed avrà la diagnosi precisa: dalle cisti sebacee ad altre neoformazioni e' tutto possibile.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Si lo consulti ed avrà la diagnosi precisa: dalle cisti sebacee ad altre neoformazioni e' tutto possibile.

Saluti