Unghie

Salve,vi espongo subito il mio problema,anni fa ho avuto un incidente,sono cadute entrambe le unghie degli alluci,che sono ricresciute ispessite ingiallite e con una forma appuntita,lungi dalla mia forma originaria,ho provato tutto estetiste,smalti rinforzanti,integratori ovviamente su consigli di dermatologi.La mia domanda è questa esiste un chirurgo estetico in Italia che si occupi,o in Sicilia,che ricostruisca le unghie completamente?Potete indicarmi i nomi dei centri o dei dottori a cui potrei rivolgermi?Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
la sua domanda è piuttosto strana. A volte capita che, a seguito di lesioni alla matrice ungueale, cosa che presumibilmente le è accaduta, le unghie ricrescano un pò diverse e strane, ma di ricostruzione ungueale chirurgica non ne avevo mai sentito parlare e, a mia conoscenza, non esiste. Le unghie possono essere operate se sede di patologia, ma per ciò che posso arguire da quanto ci racconta, non ci sono altre soluzioni che il dermatologo, non solo con integrazione, comunque indispensabile, ma con terapia locale.
Riconsideri, quindi, questo approccio, contattando dei buoni specialisti che le possano dare una mano utile.

Saluti ed Auguri

Mocci

Luigi Mocci MD