Luce pulsata ascelle

Buongiorno gentili dottori, ho effettuato ieri a un centro medico specialistico la prima seduta di luce pulsata per i peli delle ascelle. è durata al massimo 3 minuti, e non è caduto neanche un pelo, sono esattamente li come ieri pomeriggio... pensate sia normale ??? ho letto su altri siti di esperienze raccontate che per togliere numerosi peli con questo trattamento - persone che lo hanno fatto - possono bastare anche 4 / 5 sedute e che gia alla prima molti peli cadono ma il dottore mi ha parlato di 10 sedute per cui 150 euro a seduta, il costo è considerevle e non vorrei buttare soldi per una cosa che si puo fare in meno sedute o con altro laser piu efficace! premetto che in questo centro hanno tutti i laser piu moderni (alessandrite nd yag ecc) ma lui ha preferito la luce pulsata... la mia pelle è bianchissima e i peli neri e forti. fatemi sapere che ne pensate e se tutto cio - il fatto che non sia caduto neanche un pelo - è normale o dovrei cambiare laser o centro. grazie mille e buon e feste
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
la luce pulsata è un'ottimo rimedio per l'ipertricosi così come il laser alessandrite od il neodimio yag.
Purtroppo ci sono luci pulsate che costano 25000 euro, altre che ne costano 100.000... Per i laser vale lo stesso discorso.
Ovviamente la differenza è notevole e non è possibile dare un giudizio sommario. Può esserci un laser molto superiore alla luce pulsata che costa 25000 euro così come luci pulsate di gran lunga superiori a laser fabbricati in Cina.... E' una giungla.
Senza conoscere marca e modello degli apparecchi è impossibile dare giudizi...
Le 10 sedute a distanza di almeno 40 giorni l'una dall'altra sono giuste, indipendentemente dall'apparecchio utilizzato.
I 150 euro sono onesti, a patto di utilizzare attrezzature di livello.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia