Discromia del viso

Buongiorno, un anno fa ho avuto un'abrasione al viso in seguito ad una caduta che mi ha provocato graffi sul viso. La crosta che si è creata è andata via nell'arco di un mese, ma la discromia è rimasta. Ho utilizzato alta protezione solare 50 dell'Avene, ora mi chiedevo se continuare a mettere una crema viso schiarente controllo discromie.....per aiutare l'epidermide.
Vorrei sapere se il viso tornerà come prima, e se è utile qualche cremina in particolare.
Grazie mille per l'attenzione!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

la cicatrizzazione è un processo che può reliquare con esidti discromici ipercromici: in tal caso è utile far controllare al deramtologo se è possibile ricorrere all'utilizzo di laser specifici (veda Q-switched) attivi contro le ipercromie (macchie scure pigmentarie) del viso e del corpo

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Grazie tante per la risposta repentina, e mi scuso se le chiarisco un punto che magari può approfondire: la macchia che è rimasta sul viso è di un rosa più chiaro rispetto al normale colore del viso, che diventa rosso acceso se ho forte emozioni.
Lei sostiene che non andrà via neanche tra anni? Il laser si profila come necessario?
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Prima la diangosi, poi se siamo di fronte ad una condizione benigna, la scelta sarà solo sua essendo (a quel punto ed in via ipotetica) un problema solo estetico.

Se tale non sarà si vedrà altrimenti

cari saluti