Verruche piane?

Salve.

Da un paio di anni ho un problema con alcune verruche al viso poco sotto il mento. All'inizio non ci avevo fatto caso, ma col tempo sono diventate più evidenti. Il mio dermatologo ha detto che si tratta di verruche piane ma mi ha sconsigliato l'asportazione perchè è una zona dove faccio la barba e sudo abbondantemente facendo sport.
Mi ha consigliato di usare Tial Skin la sera per appiattirle.

Il problema è che sono sei mesi che lo uso ma non mi sono diminuite anzi mi sembrano aumentate.

- Cosa mi consigliate di fare?

- Mi rado con un rasoio elettrico e passo per la zona interessata per ultimo per evitare di estendere l'infezione. Poi uso un disinfettante per pulire il rasoio. Faccio bene?

Grazie.

Cordiali saluti,
Antonio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'approccio con le verruche piane del viso deve essere sempre molto attento e mai invasivo: è sempre e comunque preferibile non lasciare il paziente a terapie domiciliari, anche e soprattutto con sostanze in grado di causare fenomeni caustici (i cosiddetti peelings domiciliari..) ma ritengo sia opportuno per il demratologo al fine di risolvere la situazione del prorpio paziente affrontare (lontano dai mesi caldi) le migliori scelte terapetiche che possono essere di vario genere: personalemente nei casi recidivanti ed intensi, è possibile proporre al paziente il ricorso a laser ultraselettivi a bassissimo dosaggio (CO2 ultrapulsato-erbium) per approcciare il problema al meglio.

si informi con il suo medico di fiducia.
cari saluti
DOTT. LUIGI LAINO
DERMATOLOGO E VENEREOLOGO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.
Secondo Lei, va bene la procedura che seguo per radermi?

Cordiali saluti,
Antonio
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
la rasatura non è il fulcro del problema,ma di sicuro il rasoio elettrico è meno traumatico.
cari saluti
Dott. LAINO, Roma
[#4]
dopo
Utente
Grazie. E Tial Skin va bene o esiste un prodotto più adatto?

Grazie

Cordiali saluti,
Antonio