Candida: posso riutilizzare la terapia già fatta?

Buongiorno dottore!
Circa un anno fa ho contratto la candida dalla mia, a quel tempo, fidanzata. Lei era un medico ed è riuscita, con una terapia di coppia (orale e locale, pillole e pomata), a risolvere in una decina di giorni il problema. A distanza di un anno mi si ripresenta lo stesso problema: punti rossi sul glande e sul prepuzio. Ma adesso, non avendo un medico come compagna e non ricordando più il nome delle pillole e della pomata che abbiamo usato chiedo il vostro aiuto. Momentaneamente, dietro consiglio medico (medico generico), sto applicando un gel con econazolo, Pevaryl 1%. Credo che ciò non basti: sono ignorante in materia ma credo che la terapia (di coppia!) preveda anche "quelle pillole"delle quali non ricordo il nome commerciale ed il principio attivo. Speranzoso nel vostro aiuto, vi auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Sporanox cps 2 al giorno per 7 gg.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Io uso:
ELAZOR 150 1 compr. al dì per 2 gg, ripetere il ciclo dopo 20 gg.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com