Il quale mi ha diagnosticato una candida

Egregio dottore, le scrivo questa mail per sottoporle un problema. Ho 24 anni e circa un mese fa, ho avuto un rapporto non protetto con una mia amica. Nei giorni successivi al rapporto, sono iniziate a comparire sul glande macchie rosse pruriginose di diversa entità e conseguentemente è iniziata una desquamazione del prepuzio con piccole lesioni che provocano bruciore. Immediatamente mi sono recato dal dermatologo il quale mi ha diagnosticato una candida e mi ha prescritto una scatola di DIFLUCAN(PRINCIPIO ATTIVO FLUCONAZOLO). Nei giorni successivi le macchie andavano gradualmente scomparendo e il problema sembrava risolto. Dopo circa tre giorni dall' ingerimento dell'ultima capsula, le macchie sono ricomparse accompagnate da una forte irritazione del prepuzio con nuove lesioni e desquamazioni e cosi' sono ritornato dal dermatologo il quale mi ha riprescitto il farmaco e una pomata da applicare(MICOXOLAMINA). Ora a distanza di quattro giorni la situazione non è ancora migliorata e il farmaco sembra non avere più effetto.cosa posso fare?
In attesa di una sua cordiale risposta le pongo distinti saluti
[#1]
Dr. Petar Bojanic Dermatologo 74
Dalla Sua descrizione del problema possa essere sia un dermatite non specifica sia un infezione con candida sp. Se possa trovare un farmaco denominato TRIDERM(pero' non questo che si trova soto questo nome in Italia)cio'e' combinazione di un antimicotico, antibiotico e corticosteroide (Schering AG-ditta tedesca che fa TRIDERM), penso che possa risolvere il Suo problema. Sicuramente, sotto un attento controllo del Suo dermatologo.
Distinti saluti,
Petar

Dr Petar Bojanic

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua cortese attenzione, le faro' sapere al piu' presto. Nel caso in cui non dovessi trovare il farmaco da lei citato potrebbe darmi il nome di qualche prodotto con caratteristiche analoghe reperibile in Italia? cordiali saluti
[#3]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Ha effettuato un tampone per una diagnosi di certezza? Ci faccia sapere se il TRIDERM è ok. Saluti

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#4]
dopo
Utente
egregio dott. mi sono recato presso due farmacie ma entrambi i farmacisti non conoscono questo prodotto, unico riferimento una linea di prodotti per l'igiene ma nulla contro la candida. ieri sono tornato dal dermatologo e ho prenotato l'analisi del tampone per la prossima settimana,una volta fatta e ricevute le analisi vi faro' sapere i risultati. cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
oggi ho ricevuto i risultati delle analisi :
TAMPONE BALANO-PREPUZIALE:
ESAME CULTURALE POSITIVO
Crescita di numerose colonie di staphylococcus aureus ed enteroccoccus faecalis.
questo è il referto del laboratorio analisi e domani andrò dal dermatologo. Potreste dirmi secondo voi quale cura sarebbe piu' appropriata? cordiali saluti