Balanite da candida

Salve,
3 mesi fa, a visita dermatologica, mi è stata riscontrata una balanite da candida,trattata con pomata e poi latte all'econazolo,ma spesso dopo periodi di totale assenza di 'rossori', questi si ripresentavano.Il dermatologo ha detto di avere fiducia e di insistere con econazolo/ossido di zinco.
Parlando con il medico di base e la ginecologa di mia moglie,mi ( ci ) ha consigliato 2 pasticche di diflucan 150, cosa che il dermatologo aveva assolutamente sconsigliato per un eccessivo carico a livello epatico.
L'ho assunto e mi sembra di aver risolto il problema ( almeno sono 3 settimane di totale assenza di sintomi).
Il medico di base, mi ha suggerito, per evitare eventuali recidive, di assumere altre 2 pasticche di diflucan a distanza di 30gg. Cosa ne pensate?
Grazie per la risposta e per il servizio offerto.

Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile Utente,
Nella terapia della balano-postite da candida recidivante, il FLUCONAZOLO, è senza ombra di dubbio una delle terapie di scelta; tra l'altro è sperimentato che il suo assorbimento sistemico anche in dosi superiori a quelle necessarie per la cura di detta patologia, non reca un sovraccarico epatico, né un epatotossicità.
in ultima ratio, leconsiglierei comunque di programmare una visita dermato-venereologica onde valutare bene l'andamento della sua infezione.
Cari saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 517 5
caro amico,
concordo pienamente con quanto affermato saggiamente dai miei colleghi.
cordiali saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in dermatologia