Rossore secchezza del glande

Buongiorno a tutti,

vorrei sottoporre alla Vostra attenzione un problema che ho notato negli ultimi 2 giorni.
La zona interna del prepuzio proprio sotto al glande e la parte del glande coperto da quest'ultimo presentano un leggero rossore ed una secchezza che non avevo mai riscontrato prima. Inoltre quando retraggo il prepuzio e libero il glande,
l’epidermide del glande si trasforma e si increspa: sembra quasi secca e tende a desquamarsi. Non ho sintomi particolari di fastidio, ho solo provato un leggero prurito il primo giorno in cui mi sono accorto del problema. Cosa consigliate
di fare? Pensate sia una cosa grave?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
potrebbe esee una balanite candidosica, dermatite seborroica o psoriasi.In attesa di una visita pyuo' applicare degli impacchi di acqua borica al 3% per 4-5 gg.di piu' a duistanza non possiamo fare.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche