Che tipo di pelle ho ?

Gentili Dottori,
il mio problema è che non riesco a classificare il mio tipo di pelle. D'estate tende ad ispessirsi e a farsi grassa formando una vera e proprio patina di sebo e cellule morte, d'inverso invece, coi primi freddi, tende a seccarsi, ad arrossarsi e a screpolarsi.Inoltre in questo periodo presenta molti punti neri e qualche pustoletta bianca .Ma quello che più mi da fastidio è la presenza di una dermatite ai bordi delle narici e, l'arrossamento e la screpolarura della pelle tanto che sono costretto a fare il peeling con un prodotto cosmetico ogni giorno.Si tratta di pelle grassa, secca o mista?Posso risolvere i mieri problemi con prodotti cosmetici o devo rivolgermi al dermatologo per verificare se è il caso di fare qualche peeling con acido?
Potete aiutarmi, non so proprio a chi rivolgermi.
Grazie e Saluti.
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Gent.le pz
verosimilmente siamo in presenza di cute patologica;sicuramente vi e' una dematite seborroica,sicuramente una iperreattivita',verosimilmente una pelle impura con ostiofollicoliti,comedoni ,etc.Un bravo dermatologo sapra' certo verificare(anche con strumentazioni)e consigliarla;ne cerchi uno vicino a lei magari sul sito dell'ISPLAD
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 517 5
caro amico,
condivido la classificazione di pelle a tendenza seborroica sicuramente affetta da dermatite seborroica (forfora? desquamazione nelle orecchie? ) e forse anche da una lieve acne comedonica.
qualsiasi dermatologo è in grado di prendersi cura della sua pelle.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Casi come il suo, cute sensibile e iperrettiva, sono molto frequenti: non consiglio subito il peeling ma un buon trattamento cosmetico o cosmeseutico. Si sottoponga all'attenzione di un dermatologo a Lei vicino. Saluti

Dott. Amedeo GUAGNANO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Via Vieste, 8 - San Severo (FG)
tel. 3479011375
dott.guagnano@yahoo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dermatite

La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.

Leggi tutto

Consulti simili su dermatite

Altri consulti in dermatologia