Problemi dopo il rapporto per presunta candida

Buonasera dottori.
Ho già chiesto tempo fa un consulto riguardo la formazione di puntini rossi sul glande, dopo il rapporto.Siccome la storia è un pò lunga potreste leggere la storia scritta in questo sito in precedenza... Io comunque tenterò di riassumere brevemente. Da qualche tempo (non sempre ma a intervalli ) circa 24 ore dopo il rapporto non protetto con la mia ragazza (la stessa da 3 anni)avverto dapprima un lieve prurito al glande e successivamente la formazione di minuscoli puntini rossi (sempre sul glande),che nel giro di 2/3 giorni spariscono da soli.
Invece la mia ragazza dopo circa una settimana avverte delle perdite biancastre e prurito... Io dopo 3 volte che avvertivo questo disturbo sono andato dal dermatologo il quale mi ha diagnosticato "lieve balanite irritante" da curare lavando con "intimoil" e mettendo "placentex pomata" per 10 giorni.
Tutto questo per attendere il risultato del pap test della mia ragazza. L'esito del pap test è stato tutto regolare, e qui sorge il mio dubbio: nonostante la ginecologa ha detto che secondo lei la mia ragazza era affetta da candida, come mai dal pap test non è emerso?
Nel frattempo il problema non si è risolto e il mio dematologo mi ha prescritto:lavare con "intimoil",la mattina mettere "gentilyn crema" e la sera "canesten pomata" per 15 giorni. Siccome per tutto il periodo precedente di cura abbiamo avuto rapporti solo protetti per circa un mese, appena ho provato a non mettere il presevativo si sono verificati i disturbi sopra descritti... Le mie domande sono dunqie queste: la cura che mi è stata prescritta può andare bene?
Come mai nonostante la mia ragazza ha tuttora perdite e pruriti dal pap test non è emerso niente? Il fatto che lei ultimamente ha continui disturbi di stomaco diarrea e nausea, può essere correlato agli altri disturbi della vagina?
Concludo dicendo che lei non assume la pillola anticoncezionale e che il suo medico di base le ha detto che ha un pò lo stomaco infiammato e le ha prescritto l'esame delle feci.
Nel ringraziarVi anticipatamente per le eventuali risposte,vi porgo i miei più cordiali saluti.
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74
GEntile paziente,
anzitutto consiglierei un tampone a tutt'e due, balanico a lei e vaginale alla partner, poi è anche possibile si tratti almeno in parte, di un fatto irritativo.
Usi almeno due volte al dì una pasta all'acqua anche e soprattutto dopo i rapporti ed un sapone di marsiglia per la detersione.
Ovviamente, in seguito a tampone positivo, effettuerà la terapia eziologica antibiotica.
Arrivederci

Luigi Mocci MD

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Concordo con il collega Mocci, in primis un tampone ad entrambi e successivamente terapia mirata. Attendiamo notizie. Saluti

Dott. Amedeo GUAGNANO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Via Vieste, 8 - San Severo (FG)
tel. 3479011375
dott.guagnano@yahoo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Grazie per aver risposto...!
Vorrei chiedervi dei chiarimenti:che cosa si rileva con i tamponi da voi citati? Batteri?
A che cosa si risulta positivi o negativi?
Bisogna fare questi tamponi contemporaneamente a quando si hanno i disturbi o in qualsiasi periodo può andare bene?
A chi mi devo rivolgere per farli?
Spero di non approfittare troppo della vostra disponibilità...
Grazie di nuovo per tutto.
Segnala un abuso allo Staff
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in dermatologia