Test malattie sessuali

Salve vorrei sapere quali sono i test di controllo per le malattie sessualmente trasmissibili (sifilide, candida..ecc..) Grazie
Giuseppe
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
le indagini per le malattie sessualmente trasmesse sarebbero molte da elencare, si spazia dai più semplici esami ematochimici agli esami colturali, ai test immunoenzimatici e via dicendo.
Normalmente vengono prescritti quelli più appropriati solo dopo un'attenta anamnesi con relativa visita.
Questo per risparmiare sia tempo, evitando esami inutili, e anche soldi perchè alcuni di questi sono molto costosi.

Un saluto cordiale

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Giusta osservazione della Collega:

pertanto:

- molta attenzione a reperire inutili informazioni nel mare di Internet: le valga conoscere quindi, Gentile Utente, che questo sito detiene la peculiarità di orientare i propri utenti/pazienti nei confronti di patologie di loro interesse peculiare e di nostra specificità.

nel caso specifico, ovvero il grande capitolo delle MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI, che si intreccia imprescindibilmente con quello della VENEREOLOGIA (tutte le patologie mucosali e cutanee dell'ambito genitale non esclusivamente Sessuali), non può essere ridotto ad un elenco di esami da compiere:

1) perchè spesso inutili
2) perchè spesso la situazione presunta non corrisponde a quella reale.

se vorrà risparmiare, soldi, tempo ed ansie immotivate, per la sua Salute e per la Sua tranquillità, programmi la visita VENEREOLOGICA , con l'esperto appunto, di cute e mucose genitali, al fine di determinare e chiarire la situazione che ingenera dubbi e perplessità.

carissimi saluti.
DOTT. LUIGI LAINO
SPECIALISTA VENEREOLOGO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it