Gonfiore e bruciore viso.

salve, ho 51 anni e da qualche tempo ho problemi sulla pelle del viso. E'iniziato tutto due/tre mesi fà dove sono comparse piccole vesciche ai bordi delle labbra. Poi ho iniziato a sentire la pelle del mento secca e da li sono scomparse le vescicoline ed è iniziato tutto un gonfiore sottopelle che prende tutta la zona parietale e il viso con un tremendo senso di bruciore e prurito. Ho difficoltà persino a parlare o mangiare perchè ho la sensazione che si rompa la pelle.La pelle risulta turgida tesa e si squama. Il dermatologo che mi ha visitata ha detto che potrebbe essere una reazione allergica non alimentare e mi ha prescritto la crema ADVABASE, non vedo miglioramenti. Non ho più usato cosmetici da un mese, solo un po di rimmel e non mi passa anzi, mi sento sempre piu "ustionata". Cosa potrebbe essere. Ho fatto gli esami del sangue e a parte il Colesterolo alto 280, il resto va bene. Per quanto riguarda l'alimentazione non eccedo. Gradire un Vostro parere in merito.
Grazie e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

da questa sede è possibile verosimilmente escludere il problema legato alle diatesi allergiche alimentari: tutto il resto è possibile in dermatologia, dalle problematiche allergologiche epicutanee a quelle post-virali, a molte altre condizioni.

produca quanto prima, la nuova visita dermatologica per selezionare quei test specifici (vedi patch test) per avere certezza della diagnosi.

cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio e non appena in possesso del test la informero'.
Buonasera Dottore.