Piaghe tipo scottatura

l'anno scorso ho avuto una disorsione alla caviglia,per il dolore ho applicato cerotti di transak,giorni dopo è comparso prurito formandosi delle bollicine e la pelle sembrava come scottature si è poi esteso anche l'altra gamba,in ps hanno parlato di dematite da contatto.Ora succede che ho preso una botta ha un dito ho applicato della pomata di artrosilene e si è ripetuto l'inconvegnente.Cosa mi congigliate di fare,il mio medico mi ha dato pomata per dermatirti, cortisone antistaminico, per ora è circosritta solo al dito.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La diagnosi di FOTODERMATITE DA CONTATTO DA FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) deve essere confermata dallo specialista dermatologo attraverso test epicutanei specifici (patch e fotopatch test)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente,sia che ci si trovi di fronte all'azione allergica combinata da applicazione del principio attivo e fortoesposizione che dal solo contatto con il principio attivo,il tutto va chiarito in ambito Dermatologico con l'esecuzione di patch test e fotopatch test.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena