Piaghe tipo scottatura
l'anno scorso ho avuto una disorsione alla caviglia,per il dolore ho applicato cerotti di transak,giorni dopo è comparso prurito formandosi delle bollicine e la pelle sembrava come scottature si è poi esteso anche l'altra gamba,in ps hanno parlato di dematite da contatto.Ora succede che ho preso una botta ha un dito ho applicato della pomata di artrosilene e si è ripetuto l'inconvegnente.Cosa mi congigliate di fare,il mio medico mi ha dato pomata per dermatirti, cortisone antistaminico, per ora è circosritta solo al dito.
La diagnosi di FOTODERMATITE DA CONTATTO DA FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) deve essere confermata dallo specialista dermatologo attraverso test epicutanei specifici (patch e fotopatch test)
cari saluti
cari saluti
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Gentile Utente,sia che ci si trovi di fronte all'azione allergica combinata da applicazione del principio attivo e fortoesposizione che dal solo contatto con il principio attivo,il tutto va chiarito in ambito Dermatologico con l'esecuzione di patch test e fotopatch test.
Cari saluti
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.5k visite dal 21/06/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.