Allergia al magnesio?

Buongiorno,mi chiamo Cristina ed ho 28 anni.
Qualche giorno fa ho fatto una visita specialistica da un oculista e mi ha diagnosticato una clonia (tremore della palpebra dovuto allo stress),per curarla mi ha prescritto del magnesio in bustine (mag2).
Ieri sera alle 18 ho assunto 5 goccioline di lexotan (le prendo per cura),alle 20 ho cenato ed alle 20:30 circa ho preso la bustina di magnesio. Dopo appena 10 minuti ho avvertito una strana sensazione,brividi di freddo alternati a vampate di calore e provavo difficoltà a respirare...sono andata in bagno e mi sono guardata allo specchio,ero rossa come un pomodoro,ovunque...anche nei piedi!
Ho chiamato di corsa il dottore che mi ha subito dato del bentelan,dopodichè mi ha detto che poteva essere stato il magnesio la causa di questa allergia,ma è possibile? glielo chiedo perchè,come ho spiegato anche al mio medico,fino a qualche anno fa ne facevo una cura in pasticche....non è che per caso potrebbe aver influito l'uso del lexotan? secondo lei,a quale eccipiente potrei essere allergica?
la ringrazio per l'ascolto,attendo con ansia una sua risposta!
cordiali saluti
cristina
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Per risponderle utile inquadramento allergologico tenedo presente che le allergie possono anche derivare da associazioni,non riguardare il solo principio attivo ma qualche eccipiente contenuto,
addentrandoci in un campo estremamente complesso.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentilissimo dottore,la ringrazio per il suo parere ma,secondo lei,dovrei fare comunque delle prove allergiche?
cordiali saluti,
Cristina
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Se ho scritto in precedenza, utile inquadramento allergologico,direi proprio di si.
Cari saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Buongiorno dottore,scusi la mia ignoranza ma le conoscevo solo col nome di "prove allergiche",la ringrazio infinitamente.
saluti