Otite cronica purulenta

Sono la mamma di una bimba di due anni che ormai da più di un anno soffre di otorrea dall'orecchio destro senza sintomi particolari se non fuoriuscita di pus maleodorante. Dopo aver peregrinato per vari otorini della città che per tentativi vani hanno cercato di risolvere il problema, abbiamo deciso di rivolgerci presso un ospedale pediatrico. La dottoressa che ha visitato mia figlia le ha fatto un tampone auricolare che ha rilevato presenza del batterio PROTEUS MIRABILIS e ha prescritto 6 iniezioni di ROCEFIN. Siamo in piena terapia e ci chiediamo:il tanto dolore e i pianti della bambina serviranno a risolvere il problema?? Grazie del servizio prestato! Una mamma preoccupata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signora, la terapia antibiotica prescritta alla sua bambina è idonea. Le consiglio per il futuro, di tenere sempre pulito il nasino con soluzione fisiologica ed argento proteinato al 0.5%. Nei periodi congestione nasale, somministrare una sospensione a base di sobrerolo ed un antistaminico in gocce. Consulti a riguardo il Pediatra. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività della risposta! E grazie per il vostro prezioso lavoro