Il mio otorino consiglia l'intervento

Gentilissimo dottore chiedo parere dopo Tac il quale referto è il seguente:
occupazione seno mascellare di sinistra, delle cellule etmoidali, del seno sfenoidale dx e parzialmente dei seni frontali in rapporto a sinusopatia cronica. Dopo cura cortisonica antistaminica e antibiotica e ciclo insulflazioni nasali che hanno risolto per quindici giorni il problema,mi trovo ora demoralizzata perche'la situazione sembra essere ritornata al punto di partenza o quasi...Il mio otorino consiglia l'intervento.. é possibile sia l'unica soluzione dal momento che il problema è sorto solo da due mesi? Grazie infinitamente della sua disponibilita !!
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente,
da quello che riferisce il quadro è quello di una sinusite cronica con riacutizzazione.
Con il persistere dei sintomi è consigliabile l'intervento, considerando anche la relativa semplicità dello stesso con metodiche endoscopiche.
Saluti

Vincenzo Marcelli