Settimane ad un intervento di timpanoplastica sx canal wall-up per otite media cronica

BUONASERA
SONO STATA SOTTOPOSTA NELLE SCORSE SETTIMANE AD UN INTERVENTO DI TIMPANOPLASTICA SX CANAL WALL_UP PER OTITE MEDIA CRONICA COLESTEATOMOSA.NELL'INTERVENTO SI è RISCONTRATO UN RECESSO TIMPANICO E FACCIALE, EROSIONE DEL CANALE OSSEO DEL FACCIALE CON PRESENZA DI UNA PICCOLA FISTOLA PERILINFATICA OVALARE.HANNO PROCEDUTO ANCHE CON OSSICULO PLASTICA CON INNESTO CARTILAGINEO SEC DORNHOFFER SULLA STAFFA E CHIUSURA DELLA FISTOLA OVALARE.VOLEVO GENTILMENTE SAPERE SE RIUSCIRò A RECUPERARE ALMENO IN PARTE L'UDITO E IN CASO DI RISPOSTA NEGATIVA COSA POSSO FARE PER POTER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA.
GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signora, per darle una risposta in merito al quesito formulato, serve tutta la documentazione in suo possesso, dagli esami audiometrici eseguiti prima dell'intervento, alla tac cui si è sottoposta, alla lettura della cartella clinica e dagli esami eseguiti dopo l'intervento. La risposta, quindi, le puo' essere data solamente dal Chirurgo che è intervenuto e che conosce il quadro clinico . Pur comprendendo la sua ansia, purtroppo ci sono dei tempi da attendere per vedere i risultati di un intervento. In bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori