Il mio problema è una otite cronica riacutizzata

salve a tutti, prima di tutto voglio ringrazire tutti i medici e a chi ha reso questo servizio.
il mio problema è una otite cronica riacutizzata ( con timpano perforato )prima di arrivare a questo ho eseguito vari esami rsm alla cervicale ed encefalo, una tac all'orecchio sn dove appunto soffro, dove mi hanno riscontrato una protusione all'altezza c5/c6 quindi un'po di cervicale.
tornando all'orecchio mi è stato consigliato l'intervento al timpano danneggiato ora quello che io vorrei sapere è; il fischio che sento specialmente alla sera,disequilibrio e le vertigini sono causate dal timpano e con l'intervento ci sono alte possibilità di riuscita.
dico questo perchè il mio medico di famiglia mi ha consigliato di non fare l'intervento anzi mi ha detto che devo abituarmi a convivere con i disturbi che sento.
io è un anno che sopporto le vertigini, disequilibrio e il fischio, a dimenticavo può causare anche un disturbo visivo . ( visita oculistica effettuata a posto )

vi ringrazio per l'interessamento e nell'occasione
porgo i più sinceri saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve assolutamente chiudere la perforazione, motivo delle frequenti otiti ed infezioni, oltre dei fischi e dell'abbassamento d'udito. Certo, la sicurezza al 100% della chiusura della perforazione nessuno Specialista puo' darle ma, generalmente, l'intervento và a buon termine. Si accerti, pero' che la sua funzionalità respiratoria nasale sia buona, altrimenti dovrebbe prima intervenire sul setto ed, in un secondo tempo, sull'orecchio. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori