Gastrti cronica

vorrei un'imfomazione,ho fatto una biopsia allo stomaco,ed è risultata una ga strite cronica attiva H pilory positiva.mi saprebe dire da che cosa è dovuta? mi dia una cura da fare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La gastrite cronica potrebbe dipendere da un' aumentata produzione di acido ma non necessariamente, vi possono essere altri meccanismi come ad esempio l' assunzione di farmaci, malattie del sistema immunitario e la causa spesso è sconosciuta.
In genere la presenza di h pilori richiede una terapia di eradicazione che le fornirà il suo medico se indicata ed eventuali ulteriori indicazioni terapeutiche per la gastrite. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it