Rumore orecchio

ringraziando anticipatamente vorrei riproporre una richiesta già effettuata dall'utente n.17376 del 20.08.2006, riguardante il mio stesso"particolare" problema presentatosi 4 mesi fa durante un forte raffreddore, e cioè(usando la stessa frase)..."un rumore incessante,come di motore acceso,all'orecchio sinistro".Ho già letto nel vostro sito le relative risposte,molto interessanti,dei Medici specialisti;ma,oltre a riformulare il quesito rivolgendomi ai Medici disponibili iscritti a MEDICITALIA, vorrei chiedere sopratutto al predetto utente(n. 17376) se in questi ultimi due anni è riuscito a trovare un rimedio a questo fastidiosissimo problema.Ho effettuato visita specialistica ed esame audiometrico senza riscontro.Grazie infinite.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
purtroppo nessuno ha risposto..dovrebbe enunciare piu chiaramente il suo problema, se si tratta di acufeni avendo escluso cause organiche puo provare con TRT

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il Dr. CAPRA per la sua gentile risposta. Mi scuso per questo mio intervento molto tardivo ma avevo dimenticato la password per accedere al portale. Ho ancora il problema anzidetto all'orecchio sx. e cioè, il rumore di un motore, come se avessi l'acqua dentro il timpano. Credo siano le mucose che dopo un forte raffreddore sono penetrate nel cavo uditivo e una volta asciugatesi hanno lasciato comunque dei residui.questi ,aderendo alle pareti, trasmettono e amplificano i rumori all'interno dell'orecchio come per esempio, la circolazione del sangue che passa attraverso la zona cervicale. (questa è una mia teoria).