Fastidio alla gola e all'orecchio

salve,ho 19 anni ieri mi è venuto un fastidio alla gola cioè solo alla parte destra internemente,ma che faceva male solo quando ingoiavo,sento tipo un gonfiore ,un nodo,insomma un qualcosa che mi da fastidio quando ingoio e poi a volte mi veniva un lieve dolore all'orecchio sempre destro e ,allora da stamattina ho cominciato a prendere delle caramelle alla propoli e adesso il fastidio è diverso cioè quando ingoio lo sento meno,e pero ora sento il fastidio tipo di una lieve infiammazione sempre solo a quel lato ed in piu mi sento sia la bocca che la gola piu umida,cioè la salivazione sembra aumentata e mi sembra di avere un po di muco in gola,me ne accorgo sollecitandola,mentre ieri avevo la bocca piu secca,inorltre nn mi sento febbre.Poi tre giorni fa,domenica (nn so se è ricollegabile a questi sintomi) ho avuto dei giramenti di testa alernati a lievi dolori all'orecchio sempre quello destro.cosa potrei avere?come devo curarmi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, in assenza di un esame clinico, non mi è possibile esprimere un parere, nè tantomeno fare una diagnosi sulla sintomatologia da lei lamentata. Potrebbe essere una infiammazione faringea o tonsillare magari di origine virale ma, per appurarlo, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore,pero sa cosa?...ora proprio adesso,mi sono accorta che quando ingoio nn fa piu male,che significa?..sta gia passando? ma puo essere anche un raffreddore o influenza nn curata bene che ha provocato questo?..cmq lei mi consiglia lo stesso di fare la visita..o no?..ce perchè nn mi fa piu male ce le parrà strano ma è cosi..comunque grazie davvoero tante per avermi risposto..cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se le condizioni cliniche sono in fase di miglioramento, direi di aspettare a sottoporsi ad una visita: probabilmente il tutto è legato ad una forma virale in fase di risoluzione. Assuma, magari un antinfiammatorio per qualche giorno. Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie mille ancora,le farò sapere !