Intontimento e febbricola

Salve, volevo chiedervi un consulto riguardo al mio stato di salute. Tutto è iniziato da inizio ottobre quando ho avuto un forte raffreddore durato poco meno di 2 settimane,tale raffreddore si è risolto da solo senza utilizzo di farmaci. Premetto che ho iniziato a fare palestra da gennaio 2008,e praticavo corsa sia su tappeto e sia in ambiente esterno partecipando qualche volta a gare di paese (10 o 12km al massimo).agli inizi di novembre ho iniziato ad accusare lieve intontimento, sopratutto il giorno dopo palestra. a fine novembre questo intontimento è peggiorato il giorno dopo che un dentista mi ha fatto una anestesia locale per operare una carie. Quella mattina in cui sono stato male la pressione era di 60 min e 110max (successivamente ho sempre avuto 75-80 min e 110-130max).Agli inizi di dicembre sono andato da un otorino il quale mi ha trovato una rinopatia ipertrofica e mi ha dato il flixonase come spray e lo zirtec da prendere la sera prima di coricarmi.Siccome dopo 1 settimana e mezza non ho avuto miglioramenti significativi , su consiglio del mio medico , ho fatto un analisi del sangue generica (glucosio,creatina,potassio,ast,alt,alp,ggt,emocromo,tsh)
da cui è tutto ok come anche l'esame delle urine.ho fatto anche l'esame per i parassiti delle feci con campioni di 3 giorni risultato negativo.Ho fatto una visita neurologica da cui non è emerso nulla a parte un probabile soffio al cuore, il neuorologo mi ha consigliato una visita cardiologica e ecocolordopler tsa. successivamente sono andato ancora dall'otorino che mi ha prolungato il tempo di somministrazione dei 2 farmaci flixonase e zirtec fino a meta' gennaio/2009 e mi ha consigliato di fare ulteriori analisi del sangue per gli indici infiammatori da cui è emerso che
il titolo anto-o-streptolisinico era 331 (fuori tolleranza) (fino a 200)
proteina c reattiva 0.2 (fino a 0.5)
reuma test 1.8 (Inf. a 12)
ves 7,0 (minore di 25)
tampone faringeo negativa ricerca streptob gr.a
Successivamente a fine dicembre ho avuto 2 episodi di diarrea durati 3 giorni il primo risolto con fermenti lattici e il secondo con diosmectal.
La visita cardiologica è andata bene, il cardiolo mi ha detto che l'ecg è ok con un lieve blocco di branchia destra che mi ha rassicurato che non è grave e una leggera tachicardia (premetto che quando faccio certi esami sono un po' agitato e in qual momento avevo 98 battiti per minuto ma quando sono tranquillo vanno dai 60 ai 70) comunque sia, per escludere una miocardia mi ha fatto fare un ecocolordoppler da cui è emerso
Ventricolo sinistro di normali dimensioni cavitarie
normale pattern di flusso transmitralico
normale per dimensioni e cinesi la cavita' ventricolare destra.
prolasso di entrambi i lembi mitralici(piu' marcato a carco del lembo posteriore)condizionante lieve rigurgito telesistolico.
Morfologia e dinamica dei restanti apparati valvolari nella norma
normali per dimensioni le cavita atriali
nella norma le dimensioni del bulbo aortico.
Evidenza di lieve versamento pericardico diffuso.
Dopo tale esame ammetto che mi sono impressionato e successivamente sono stato male. dopo 3 giorni sono andato al pronto soccorso perchè ero molto preoccupato e faticavo a respirare. Li mi hanno fatto un ecg una altra analisi del sangue e una rx al torace in 2 proiezioni,un cardiologo dell'ospedale mi ha rassicurato dicendomi che non ho avuto il versamento (che potrebbe essere fisiologico) e che anche dall'analisi del sangue non c'è nulla di preoccupante sopratutto per quanto riguardano gli indici cardiaci e infiammatori e che l'rx è ok. mi hanno diagnosticato un attacco di panico prescrivendomi basse dosi di xanax sotto consiglio medico. tale farmaco non l'ho preso in quanto ho preferito calmarmi da solo. Successivamente ho fatto ecocolordoppler tsa dove è emerso che tutto è nella norma.
E' Possibile che il mio intontimento dipenda da questa rinite? questo stato di salute mi debilita dal punto di vista fisico anche perche' in molti giorni è molto forte e non riesco a lavorare.
Poi ho sempre il naso secco ed è da dicembre che ho anche una febbricola che varia dai 36,7 ai 37,3 nell'arco della giornata.e ho anche un lieve mal di gola.Una cosa mi ha incuriosito, nelle analisi del sangue dell'ospedale (16-01-2009) ci sono dei valori fuori tolleranza:
P-urea 19.8 (20-45)
MCV 79.6 fl (80-100)
MCHC 37.1 g/dl(32-37)
neutrofili 74.8 %(40-74)
linfociti 16.7 %(19-49)
Mentre dalle altre analisi effettuate il 28-11-2008 risultava che:
MCV 82.2 fl
MCHC 34.3 g/dl
neutrofili 62.7%
linfociti 26.7%
Come vanno interpretati questi valori a distanza di 1 mese e mezzo?Devo fare altre analisi del sangue piu' precise per accertamenti?
Tuttora questo intontimento è presente, ho anche delle lievi vertigini soggettive e mi danno fastidio i suoni acuti e quelli piu' intensi e sento le orecchie un po' tappate anche se in realta' l'otorino mi ha detto che sono libere. a meta' febbraio ho un esame otovestibolare.Resto in attesa di una vostra valutazione medica e spero che presto questo stato di salute passi anche perchè ho voglia di riprendere a fare sport. Vi ringrazio. Massimo

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a riassumere la sua richiesta ed a postarla nelle specialità di competenza.
Cardiologia e Otorino (dopo l'esame otovestibolare)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com