Il mio medico mi ha misurato la pressione massima 160 minima 82 pulsazioni 63

sono uomo di 65 anni alto 1.65 peso kg.77. Il mio medico mi ha misurato la pressione Massima 160 minima 82 pulsazioni 63. e mi ha prescritto Coversil ,una pillola da prendere a digiuno da 10mg. ogni giorno,che dovrei prendere per sempre.E' giusto cosi' oppure posso interrompere quando la pressione si e' normalizzata? A volte si stabilizza sui 156/80.o giu' di li'
Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare che i valori sistolici non siano ancora controllati. Data l alta differenziale le consiglio un ecocolordoppler cardiaco.
Per ciò che concerne la durata del trattamento anti ipertensivo le consiglio di proseguire con il trattamentofarmacologico indefinitamente .
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso