Gambe affaticate e stanche

gentili dottori sono una giovane mamma e casalinga. la mia piccola ha 10 mesi. da circa 10 giorni accuso dolore alle gambe con una perenne sensazione di calore tant'è che di notte cerco sempre nel letto i posti più freschi dove stendere le gambe. ho provato ad applicare il gel antistax che sembra placare il mio problema ma di poco. con il riposo il problema svanisce ma appena mi alzo ricomincia. premetto che mi depilo con il rasoio nè in gravidanza ho avuto particolari problemi alle gambe, si gonfiavano un pò ma verso il nono mese. sono una pò spaventata dalla sclerosi. infatti volevo chiedervi se questi sintomi possono essere associati a questa malattia. ho fatto l'emocromo un mese fa ed era tutto nella norma anzi ho fatto sempre un mese fa tutti gli esami per gli anticorpi ana, ena, anti dna nativo etc e per fortuna tutti negativi. li ho fatti perchè anni fa una conoscente subito dopo il parto si è ammalata di sclerosi e visto che questo caso mi ha spaventata ho deciso di fare per scrupolo questi esami. dunque volevo chiedervi a cosa è riconducibile questo problema alle gambe? c'entra la sclerosi oppure si tratta di problemi vascolari? so che a distanza non è facile rispondere però ho fiducia nella vostra competenza e nell'attesa di un riscontro vi saluto e vi ringrazio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che la sintomatologia sia legata piu' ad un problema vascolare. Per questo, le consiglio di sottoporsi ad un ecocolordoppler degli arti inferiori. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori