Sarà l'influenza?

Gentili dottori
sono un uomo di 33 anni.Da qualche giorno ho dei sintomi non so se di tipo influenzale alquanto strani perchè senza febbre (non più di 36.5).I sintomi sono i seguenti :spossatezza,notti insonni per naso chiuso che non riesco a liberare e gola infiammata per presenza di muco che non riesco a espellere,leggero freddo e accenni di dolori muscolari ma niente febbre,raucedine.la scorsa notte ho avuto un leggero senso di vuoto allo stomaco che però durante il giorno è scomparso.L'appetito non manca ma quello che invece mi fa veramente stare male è il dolore alla schiena,continuo e persistente sia da seduto che in piedi o coricato,non riesco a trovare una posizione meno dolorosa.Ma non è il classico dolore di schiena da reumatismi o artrosi che ogni tanto ho.Infatti se mi abbasso per prendere qualcosa non si acuisce ma rimane o continuo o diminuisce per poi riprendere in posizione normale.Non è un dolore da movimento.Da premettere che non ho mai preso nessun tipo di influenza del periodo.Al momento prendo rinofluimicil spray e va un pò meglio,nessun antipiretico o antinfiammatorio.Il dolore alla schiena riguarda tutta la parte lombare.Può essere una forma lieve di influenza australiana?

Cordialmente
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I sintomi che lei descrive sono compatibili con una sindrome influenzale, ma vista la localizzazione prettamente lombare potrebbe anche trattarsi di una lombalgia: se un po' di riposo non sortisce alcun effetto e' opportuno che ne parli direttamente con il suo Medico di Famiglia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com