La mononucleosi, non sto più bene

Gentile dottore,
da agosto da quando ho avuto la mononucleosi, non sto più bene.
Accerto un dolore toracico, un senso di fastidio alla gola e SOPRATTUTTO difficoltà a respirare (con relativo fastidio nella zona nasale).
quando respiro mi fa male il petto e il naso ed è come se a volte non riesco a continuare a parlare perchè mi manca il respiro.
Ho fatto le analisi e ho solo mancanza di emocrito e mch e inoltre la tas a 400 circa. Ho fatto raggi al torace e non c'è niente e persino una spirometria,ma non c'è nulla.
Si immagini che ho anche smesso di fumare.
Secondo lei, cos'altro posso fare?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
complimenti in tutto questo la notizia positiva che lei ha smesso di fumare è rilevante, anche ai fini della ripresa dell'optimum per la respirazione. d quanto ha smesso e da quanto fumava e poi quanto fumava?

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Utente
Gentile dottore grazie per la risposta.
io ho 26 anni e fumavo da quando ne avevo 14. Ho sempre fumato 6/8 sigarette al giorno.
Questi disturbi nel respirare mi sono iniziati comunque da quest'estate quando ho avuto la mononucleosi.
Da allora ho tutti questi disturbi:più antipatici dolore al petto e difficoltà nel respiro. Ovviamente posso respirare ma faccio fatica e ho fastidio anche al naso.
Oggi ho avuto persino un calo di pressione improvviso.
Che posso fare?
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
consultare un medico che visitandola potrà capire che tipo di percorso diagnostico personale dovrà percorrere
[#4]
Utente
Contavo di essere indirizzata per una visita a qualche specialista. Per sapere almeno dove orientarmi:è ovvio che mi sarei fatta visitare.
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signora forse non mi sono spiegato sufficientemente. l'invio da uno o da un altro specialista deve essere preceduto da una visita medica approfondita, durante la visita il medico le porrà delle domande ed in base alle sue risposte si orinterà verso lo specialista da lui considerato idobneo. il mezzo che stiamo utilizzando non permette tale momento fondamentale. è solo per questo che mi sono dilungato. spero di non averle fatto perdere tempo.
[#6]
Utente
Grazie lo stesso.