Volevo sapere questo può essere un inizio di influenza

Salve premetto che il fratello ha la febbre a 39 con tosse. La mia ragazza ha il ciclo da 2 giorni, gia dal primo giorno accusava di mal di gola talmente tanto da non poter ingoiare accompagnato da afta nella lingua e mal di schiena. Volevo sapere questo può essere un inizio di influenza? Può essere che il fratello l'abbia contaggiata?+

Grazie mille per ora.
Distinti Saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
è difficile, oltre che deontologicamente scorretto, fare diagnosie non avere visitato il/la paziente.
Al fine di avere una risposta 'certa' alla Sua domanda le consiglio di suggerire alla Sua ragazza la valutazione clinica diretta presso medico di famiglia.

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli