Avere maggiori informazioni circa il mio caso di mononucleosi

Cordiali dottori vi scrivo per avere maggiori informazioni circa il mio caso di mononucleosi.
premettendo che avevo un forte mal di gola e grosse placche e la febbre non era troppo alta, in data 27 Febbraio 2009 ho effettuato le analisi del sangue con risultato:

risultato e unità intervallo di riferimento

Virus EPSTEIN-BARR (EBV)
(metodo immunoenzimatico)
anticorpi specifici :
Anti VCA IgG 260.0 Ua/ml 0.0 20.0
Anti VCA IgM 10.9 Ua/ml 0.0 20.0
EBNA IgG 600.0 Ua/ml 0.0 20.0

ho effettutato anche analisi del fegato, con risultati confortanti.
per 10 giorni ho fatto una puntura giornaliera che alla fine hanno fatto scomparire quasi definitivamente le placche, infatti ad oggi ho ancora una "placchetta" che sto curando con il tantum verde ma la febbre è scomparsa definitivamenete.
ho parlato con il mio medico che mi ha detto che devo solo riposare e non fare attività fisica, ma non si è espresso circa il mangiare, il dover fare una dieta.
devo stare tranquillo o devo sottopormi ad una visita da un infettologo??
vi ringrazio anticipatamente.
cordiali saluti

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La sua è una pregressa mononucleosi di cui conserva gli anticorpi protettivi ( EBNA ). Non deve fare nulla di particolare, eviti soltanto di affaticarsi troppo, ma per il resto non vi sono indicazioni da seguire

Un saluto

A. Baraldi