Influenza a, vivo a Napoli dove purtroppo,ci sono stati i primi morti

Buonasera.
Ormai l'influenza a sta diffondendosi a ritmi veloci e ,purtroppo,ci sono stati i primi morti.
Io attualmente vivo a Napoli.
Premesso che sono una persona molto ansiosa,vi chiedo come è possibile non alimentare panico in questa fase del virus e come è possibile distinguerla dalla febbre stagionale che ha colpito già molti italiani.
Ci sono molte persone a letto con la febbre,raffreddore,tosse...come è possibile escludere la presenza di virus?
Dovremmo recarci subito al pronto soccorso in caso di sintomi?
Io per ora sto evitando quasi ogni rapporto umano :D
Vado solo all'universita e di sabato e di domenica resto a casa per non frequentare posti affollati.
Ho letto dei metodi per prevenire il contagio,ma il semplice lavaggio delle mani puo bastare?
Perche non incitare la gente a camminare con le mascherine?
Grazie a chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
Salve ,io anche vivo a Napoli e mi rendo conto che questo tipo di informazione tende a generare panico ma comunque voglio rassicurarLa ,come medico del SSR sto facendo centinaia di visite domiciliari per S.Influenzale e non mi
pare che vi sia un aumento di mortalita' rispetto alle precedenti influenze,anzi considerate le persone a rischio
il tasso di mortalita' e' anche piu' basso e cmq i soggetti
che non hanno altre patologie croniche guariscono in 3-5 giorni quindi faccia tutto normalmente e non si preoccupi
si attenga alle elementari forme di cautela uguali per tutte le influenze e sopratutto non si faccia prendere dalla
ansia. Saluti

Dr. francesco caccioppoli