Dolore orecchio dx muscolo laterale dx collo intorpedimento gengva sup dx e base dx naso

GENTLE DOTTORE, HO SPESSO FORTI DOLORI ORCCHIO DX , MUSCOLO LATERALE DX E CONTEMPORANEAMENTE , AVVERTO UN TORPORE ALLA NARICE DX E, AVVERTO GONFIORE E ARROSSAMENTO GENGIVA ARCATA SUPERIOR DX. Di notte ho difficoltà a girare la teta dal lato dx, perchè molto spesso avverto l'insorgere di una vertigine.Ho fatto vari esami, tra i quali ultimamente la risonanza magnetica, dalla quale non è risultato nulla di rilevante, tranne una piccola ernia cervicale.Per favore,mi aiuti !!!!! La ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrà dedicarmi!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, cio' che descrive, non mi è utile per dare un parere circa la sintomatologia da lei sofferta: occorre un esame clinico e la lettura della risonanza cui si è già sottoposta Il consiglio che posso darle, quindi, è quello di rivolgersi presso l'ambulatorio otorinolaringoiatrico del Policlinico universitario di Napoli. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE, GRAZIE PER AVERMI CORTESEMENTE RISPOSTO. SONO,COMUNQUE CONSAPEVOLE DI AVERLE DESCRITTO IN MODO CONFUSO E SOMMARIO I MIEI DISTURBI CH, A DISTANZA SONO EFFETTIVAMENTE DI DIFFICLE INTERPRETAZIONE. ED E' GIUSTO E CORRETTO CHE LE ESPONGA( ALMENO CI PROVO) QUANTO SEGUE.CIRCA DUE NNI FA SONO STATA PRESSO IL REPARTO DI OTORINO DELL'OSPEDALE CARDARELLI E, DOPO UNA BREVE VISITA , MI è STATO DIAGNOSTICATO UN LIEVE PROBLEMA VASCOLARE ORECCHIO DX( CHE COSA SIGNIFICA? ) E DOPO UNA BREVE CURA I SINTOMI CH LE HO ESPOSTO NON MI HANNO MAI ABBANDONATO! A DISTANZA DI UN ANNO RITORNANDO NELLO STESSO REPARTO MI E' STATA DIAGNOSTICATA UNA CUPOLITIASI DOPO GLI ESAMI DEL CASO. SUCCESSIVAMENTE, MI SONO RECATA PRIVATAMENTE DAUN NOTO OTORINO CHE MI HA DIAGNOSTICATO UNA DISFUNZIONE DELL'ATM E VERTIGINI POSIZIONALI BENIGNE. STA DI FATTO CHE LA QUALITA' DELLA MIA VITA NON E' DELLE MIGLORI!!!!SICURMENTE SEGUIRO' IL SUO CONSIGLIO E MI RIVOLGERO' PRESSO IL POLICLINICO UNIVERSITARIO. GRAZIE ANCORA PER LA SUA CORTESE ATTENZIONE
[#3]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE, GRAZIE PER AVERMI CORTESEMENTE RISPOSTO. SONO,COMUNQUE CONSAPEVOLE DI AVERLE DESCRITTO IN MODO CONFUSO E SOMMARIO I MIEI DISTURBI CH, A DISTANZA SONO EFFETTIVAMENTE DI DIFFICLE INTERPRETAZIONE. ED E' GIUSTO E CORRETTO CHE LE ESPONGA( ALMENO CI PROVO) QUANTO SEGUE.CIRCA DUE NNI FA SONO STATA PRESSO IL REPARTO DI OTORINO DELL'OSPEDALE CARDARELLI E, DOPO UNA BREVE VISITA , MI è STATO DIAGNOSTICATO UN LIEVE PROBLEMA VASCOLARE ORECCHIO DX( CHE COSA SIGNIFICA? ) E DOPO UNA BREVE CURA I SINTOMI CH LE HO ESPOSTO NON MI HANNO MAI ABBANDONATO! A DISTANZA DI UN ANNO RITORNANDO NELLO STESSO REPARTO MI E' STATA DIAGNOSTICATA UNA CUPOLITIASI DOPO GLI ESAMI DEL CASO. SUCCESSIVAMENTE, MI SONO RECATA PRIVATAMENTE DAUN NOTO OTORINO CHE MI HA DIAGNOSTICATO UNA DISFUNZIONE DELL'ATM E VERTIGINI POSIZIONALI BENIGNE. STA DI FATTO CHE LA QUALITA' DELLA MIA VITA NON E' DELLE MIGLORI!!!!SICURMENTE SEGUIRO' IL SUO CONSIGLIO E MI RIVOLGERO' PRESSO IL POLICLINICO UNIVERSITARIO. GRAZIE ANCORA PER LA SUA CORTESE ATTENZIONE
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Quando si parla di problema vascolare dell'orecchio, si intende di solito un deficit di irrorazione dell'orecchio che puo' comportare, ad esempio, un abbasssamento d'udito, un acufene. Una patologia, invece, a carico dell'articolazione temporo-mandibolare puo' essere responsabile di verigini e di acufeni. La cupololitiasi, invero, consiste allo spostamento nel liquido labirintico di formazioni solide (calcoli) con i movimenti del capo ed è responsabile di acufeni e verigini. Dobbiamo, pertanto, venire ad una diagnosi che spero le verrà formulata quanto prima.
[#5]
dopo
Utente
ancora grazie per avermi risposto! Spero fortemente, anch'io, che mi venga formulata una diagnosi definitiva, nonche una cura che possa in qualche modo migliorare la qualità della mia vita quotidiana. Lei sa benissimo quanto siano invalidanti le vertigini e quella sensazione di mal di mare con cui si convive quasi quotidianamente ! Distinti saluti
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La comprendo benissimo e le auguro una pronta guarigione!