Pap test - metaplasia pavimentosa

Buon giorno, il mio pap test è risultato negativo per cellule neoplastiche ma nel reperto infiammatorio riporta metaplasia pavimentosa. da quello che ho trovto su internet, ho capito che si tratta di una trasformazione reversibile di cellule. può essere dovuto alla spirale? come si cura? in più, avendo fatto il tampone vaginale, hanno trovato dei batteri micoplasmi e ureaplasmi per i quali mi hanno prescritto l'antibiotico per 10 gg. le cose sono collegate? possono influenzare negativamente una futura gravidanza?
grazie.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
il suo pap test è perfettamente negativo. La metaplasia non deve essere curata ed in nessun modo è correlabile all'infertilità o al possibile condizionamento di una gravidanza. Mi raccomando, dopo aver terminato la terapia antibiotica che le hanno prescritto, faccia un esame batteriologico vaginale di controllo per essere sicura di aver eliminato i batteri in questione.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile Dott.ssa,
grazie per la Sua risposta. Vorrei sapere come si possono contrarre questi tipi di batteri. sono a trasmissione sessuale o anche altro? ho notato che i miei disturbi sono cominciati dopo un'operazione in anestesia totale. Può esserci una correlazione? il mio ginecologo non riteneva opportuno fare la cura al mio compagno ma per precuzione o chiesto anche a lui di assumere le medicine. ho fatto bene?
grazie mille
[#3]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
non esiste nessuna correlazione tra l'anestesia generale e l'infezione batterica vaginale che può essere si a trasmissione sessuale, ma anche per altro contatto diretto (es. Escherichia Coli ).
Secondo me ha fatto bene, per ulteriore precauzione, somministrare la terapia al suo compagno dopo aver verificato che nn abbia allergie a farmaci.
Buona giornata